27 Agosto-GERON:VENERDI´SCORSO + 28,8%-RELAZIONE e PROSSIMI PASSI

Gentile Abbonato al Nasdaq Professional,

di seguito riassumo i fatti relativi al titolo GERON.

                                    PREMESSA

Nel webinar del 12 Giugno scorso avevo presentato l’opportunita´di investimento su Geron.

La notizia importante che si attende riguarda la decisione da parte dela Johnson&Johnson di distribuire internazionalmente il farmaco antitumorale della Geron: Imetelstat.

Successivamente il 26 Giugno ho inviato una relazione (in allegato) consigliando di acquistare il titolo a $ 3,52 poi corretto a $ 3,40.

Il 7 Agosto quando il titolo stava quotando 3,94 ho consigliato di vendere ed incassare intanto il 16 % circa di profit.

Motivo: la notizia che si attende dovrebbere essere positiva ma non c’e´certezza assoluta.Potrebbe non esserlo ed il titolo potrebbe scendere anche significativamente come spiegato nella relazione del 26 Giugno nella sezione “Scenario negativo”.

L’intenzione era,dopo la vendita a $ 3,94,predisporre un riacquisto “protetto” da una put,nel caso il titolo dovesse scendere.

Non essendo un esperto di opzioni mi sono rivolto al Dott. Monti che,tra le altre  valenze professionali,ha anche quella di essere un esperto in opzioni.

Il 23 Agosto, il giorno prima dell’improvviso rialzo,+ 28%, del titolo ,il Dott. Monti mi ha inviato una analisi dettagliata e puntuale sulla put da utilizzare.La allego.

Il piano era di presentare l’opportunita di riacquisto “protetto”il giorno 3 Settembre perche´mi attendo l’uscita della notizia a partire da Settembre.

 Il recente forte rialzo in area $ 5.00/5,50 sembrerebbe indicare la non necessita´di proteggersi da un improviso forte ritracciamento del titolo,molto al disotto del buy limit di $ 3,40.

                           

                       LA SITUAZIONE ATTUALE

La notizia sulla posizione della Johnson&Johnson non e´ancora uscita ufficialmente.Ma il rialzo del 28%,con punta di 44%,indicherebbe un “sentiment” positivo.

Cio e´stato dovuto al fatto che Giovedi´scorso la Johnson&Johnson

ha pubblicato un annuncio per la ricerca di un Strategic Pricing

Manager per Imetelstat.Cioe´stanno ricercando un Manager per le

politiche di prezzo del farmaco Imetelstat.

Anche i volumi di scambio giornalieri sembrerebbero confermare un“sentiment” positivo: 40 milioni di azioni scambiate il 24 Agosto (un venerdi´estivo) contro una media annuale di 4,2 milioni.

Molti abbonati che non hanno venduto a $ 3,94,o hanno venduto e riacquistato,mi hanno scritto venerdi´scorso chiedendo consiglio su cosa fare.Ho consigliato di vendere Venerdi nella fascia $5,30/5,50 ed incassare il 55/60% di profit.

Il senso e´stato questo:chiudiamo la prima mano poi si ridanno le carte e cominciamo un’altra partita con Geron.

                                   PROSSIMI PASSI

Sono in attesa di capire meglio se la posizione della Johnson&Johnson e´effettivamente positiva.Se si, e quando uscira´ufficialmente la notizia,il titolo Geron dovrebbe salire ben oltre le attuali quotazioni.

Per gli esperti in opzioni allego la tabella delle calls su Geron relative ai mesi di Settembre/Ottobre/Dicembre.Come si evince le aspettative del mercato sono di alta valorizzazione del titolo.

Il fatto che il 35% del capitale di Geron sia posseduto dai 3 fondi “monster” Black Rock,Vanguard e Fidelity avra´un effetto importante sulle future quotazioni di Geron.

Seguiro´con attenzione nelle prossime ore/giorni gli eventi che riguardano Geron ed inviero´ i conseguenti aggiornamenti.

Valutero´al contempo la possibilita´di inviare un nuovo segnale per il riacquisto(questa volta non protetto da una put) di azioni Geron rivolto a coloro che non hanno piu´queste azioni in portafoglio,avendole gia´vendute, come sopra indicato.                                        

Grazie per l’attenzione.

Ing. Mattioli-Autore del Nasdaq Professional

Un commento

I commenti dei lettori

Un commento

  • Gianni Mattioli
    27 Ago 2018

    Buongiorno,questa mattina ho inviato una relazione sul titolo Lannett-LCI tramite il sito.

Lascia un commento